Ho corso la gara solo una volta ed è stato qualche anno fa nel 2010 (leggi qui). Stavo uscendo da un infortunio ITB, quindi la gara sarebbe stata a un ritmo confortevole per me. Il mio obiettivo era immergerlo completamente e godermelo. Dal momento che NYCM è una lotteria, una volta entrati, devi approfittarne. Non avrei mai lasciato perdere questa opportunità e non avrei dovuto rimandare all'anno successivo.

Come ti sei sentito?
Intenso. Energico. Emotivo. C'è così tanto da fare quel giorno e l'intera città Nike Internationalist Mens si anima per sostenerlo. è come niente che io abbia mai provato. Quando le persone mi chiedono, l'unica parola che mi viene sempre in mente è SCARICO. Se correre una maratona non era già una sfida, immagina di farlo con migliaia di corridori (il 2010 ha avuto quasi 45.000 finalisti) ... quindi immagina di farlo con le strade fiancheggiate da persone che ti urlano e ti incoraggiano. Non dimenticare che stai attraversando i cinque quartieri di New York (Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx, Manhattan) e attraversando il Verrazano-Narrows Bridge e il Queensboro Bridge e finendo a Central Park ... e hai te stesso diamine di una gara. Ma questo è solo l'inizio del tentativo di spiegare come ci si sente.

La scorsa settimana ho corso in Lapponia nell'ambito di un evento chiamato Sunset Relay. La staffetta si è tenuta per diversi Adidas Superstar Herren giorni e ha visto alcuni sportivi fantastici e professionisti prendere parte al fianco di appassionati dilettanti come me.

Lo scopo del Sunset Relay era aumentare la consapevolezza della necessità di essere sensibili al sole - indossare protezione solare e coprirsi, fa caldo là fuori - quindi aveva senso che la staffetta avesse luogo durante il sole di mezzanotte quando il sole non lo faceva t set.

Sono volato in Svezia quando la gara era già in pieno svolgimento per affrontare alcune gambe della staffetta. Il viaggio verso l'alto ci portò oltre un cartello che ci dava il benvenuto nel Circolo polare artico, quindi è stato emozionante.

Per la mia prima gara ho corso con due donne olandesi. Abbiamo corso per 15 miglia, abbiamo visto alcuni laghi meravigliosi, una lepre enorme, un ruscello, colline e nessun'altra persona oltre ai Adidas Zx 750 Damen membri dell'equipaggio di gara. Abbiamo iniziato a correre verso le 21:30 e (come puoi vedere dalla foto sopra) non si è fatto buio per tutto il tempo che abbiamo corso.

Abbiamo finito e consegnato la batton a un altro corridore, poi siamo andati a letto sul nostro autobus sul quale tutti i concorrenti dormivano e venivano respinti ogni tanto per salire sul palco della staffetta.

Più tardi quel giorno ho messo le mie scarpe da corsa per l'ultima volta per unirmi al resto della squadra per la fase finale. Tutti si sono riuniti per eseguire l'ultima tappa 8k a un ritmo facile. Correre al fianco di corridori e professionisti incredibilmente talentuosi di altri sport è stata una grande esperienza. Tutti hanno chiacchierato e apprezzato il panorama. E poi siamo arrivati ??al traguardo in tempo per celebrare una staffetta di successo.

Quindi, da questo corridore dalla pelle chiara allo zenzero - ricordati di indossare la protezione solare quest'estate - anche se non sembra così soleggiato quando esci, le lunghe piste ti lasciano fuori da molto tempo e il tempo può cambiare. Sii sensibile.

Mi sono seduto sul ciglio della strada e mi sono rifiutato di muovermi. Avevo gettato la mia bici verso la siepe. Non ci stavo riprendendo.

"Non mi muovo, dovrai tornare a prendermi nel furgone."

Era una giornata calda nel Lake District. Ci eravamo diretti a fare un giro di 30 miglia senza fare spuntini - viaggiamo per 30 miglia intorno a Londra senza rotoli di fichi, non ci abbiamo pensato.

Ma non eravamo più nel Kansas. Le colline del nord di Londra non erano niente in confronto a quelle Nike Cortez Mujer che abbiamo incontrato nei laghi.

A metà del Wrynose Pass e con una pendenza del 30% abbiamo superato un'auto che si era rotta. Non molto tempo dopo ho smontato per salvare le gambe dallo stesso destino. La strada era così ripida che era impossibile per me riprendere a camminare, quindi lentamente mi avvicinai alle mie calze.