Quei momenti fugaci in cui potevo correre, tuttavia, erano il mio modo magico (e legale) di auto-medicare per un'angoscia che risale almeno all'età di 14 anni (quando anche il mio modo di automedicazione era magico ma molto meno legale ). Non lo sapresti, però - all'età di 15 anni si è verificato un effetto collaterale: la gravidanza da adolescente. Yikes.
Un marito e tre figli e così tanti problemi di corsa in seguito - e dopo troppe visite al [medico / terapista fisico / chiropratico / Nike Roshe Run Damen rolfer / agopuntore / allenatore del movimento] - c'era una domanda da un professionista del PT (trattandomi per la sinistra dolore al ginocchio dopo il vescovo High Sierra Ultra del 2004) che è diventato un punto caldo, se non addirittura blister, nel mio cervello: "Che cosa sta cercando di dirti la tua ferita?"
Allora, come un 44enne all'oscuro ma desideroso di imparare, ho pensato che ci fossero solo due risposte: “ascolta il tuo corpo” e arrenditi o “ascolta il tuo cuore” e NON mollare MAI.
Quindi la risposta numero tre iniziò a sussurrare: "Ascolta il tuo cuore e il tuo corpo e continua a correre".
Così sono rimbalzato tra tutti quei professionisti delle lesioni [precedentemente elencati], compreso il podologo e il chirurgo ortopedico con prescrizione di ortesi personalizzati e il chirurgo ortopedico con iniezioni di pettine, Nike Air Max 270 Flyknit Femme sempre alla ricerca del trattamento magico che una volta per tutte avrebbe messo fine ai miei feriti -runner blues.
Mentre frequentavo un seminario sul comportamento degli uccelli invernali (sì, è una cosa), ho notato alcuni millennial che si scaldavano al fuoco della comunità indossando pantaloni di lana dall'aspetto casalingo e nada in piedi. I miei pensieri sarcastici iniziali da ragazza cattiva si sono trasformati, una volta a casa, in motivazione per l'ennesima esplorazione nella tana del coniglio sul “what-the-diavolo” delle escursioni a piedi nudi, poi a piedi nudi in esecuzione.
Ecco alcuni consigli di una ragazza cattiva (quasi completamente) in pensione: ci sono molti libri mediocri-eccellenti su piedi scalzi; acquista qualcuno che ti piace dalla libreria indipendente del tuo quartiere, donalo immediatamente alla Nike Air Max 97 Heren vendita di libri annuale della tua biblioteca di quartiere e basta. Partire. A piedi nudi.
Quando ho fatto proprio questo, non potevo nemmeno tollerare i pavimenti “duri”, “freddi” e “non supportanti” nella mia casa. (Non diversamente da tutti gli ex fidanzati che non ho mai avuto perché mi sono sposato quando avevo 16 anni. Ho già detto che ero una mamma adolescente? Quella è stata la mia unica schifick fino a quando ho scoperto i piedi scalzi. Ora i miei schtick si stanno moltiplicando a un ritmo allarmante: il mio treccia grigia ridicolmente lunga, dormire senza cuscino e respirare il naso mentre si corre un po 'di più.)
Sarebbe bello finire qui con un allegro "quindi sì, vai a piedi nudi e vivi per sempre felici e contenti." Ma sarebbe semplicistico come pensare che ci siano solo due cose che i tuoi dolori cronici da Adidas Nmd Homme corsa ti devono dire.
Il mio viaggio a piedi nudi ha coinvolto anni di deambulazioni a passo glaciale. Ogni volta che iniziavo a mettere insieme corse di 30, 45 minuti, il vecchio dolore al ginocchio sinistro (o un nuovo problema al piede / alla caviglia / alla schiena / al collo) mi avrebbe rovinato nella vita.
Quindi tutti quegli anni di lentezza hanno comportato molta più terapia fisica del tipo di rilascio miofasciale, così come un coaching del movimento nuovo ma miracoloso (Pilates, poi Feldenkrais), il tutto con l'obiettivo di essere in grado di "fidarsi" di quel testardo ginocchio sinistro a non tradirmi a miglia di distanza dal trailhead.
Il mio lancinante ginocchio sinistro, sfortunato ricordo del vescovo High Sierra Ultra del 2004 (verità nella narrazione: quel giorno stavo solo correndo per la corsa di 20 miglia). Adidas Ultra Boost Femme Più di dieci anni dopo, il mio PT-du-jour mi chiese se poteva provare qualcosa di più dalla medicina orientale che da quella occidentale: mi fece sdraiare a pancia in giù mentre mi occupava di vari punti di pressione sulla schiena, chiedendomi sempre di raccontare per lui tutti i dettagli di quel giorno / gara / incidente nel modo più vivido e specifico possibile.
Quando sono arrivato al punto in cui è iniziato il dolore lancinante (non lontano oltre il segno di dieci miglia in cui il percorso è tornato in discesa verso il traguardo di Millpond), il dottor Derrick mi ha fatto immaginare - con lo stesso livello di dettagli realistici - finire il dolore della corsa gratuito.