Nella mia ricerca di diventare un triatleta, ho comprato una bici, ho preso lezioni di nuoto e ora sto testando un paio di scarpe dall'aspetto piuttosto funky.
Triatleta svizzera e vincitrice dei campionati mondiali ITU di lunga distanza, Caroline Steffen è uno dei migliori contendenti agli Ironman Hawaii World Adidas Zx 750 Womens Championships questo fine settimana. Lì correrà con un paio di On - una scarpa che dice l'ha aiutata a correre.
Ons è stato progettato dall'ex triatleta campione del mondo Olivier Bernhard per aiutare gli atleti come lui a prevenire gli infortuni senza compromettere la velocità e il peso. Caroline Steffen è convinta dalle scarpe. Dice: "L'On mi ha aiutato molto a superare i miei problemi di dolore e lesioni".
Beh, potrei non sapere ancora nulla sull'essere un IronMan, ma conosco una o due cose sul dolore e sulle lesioni e tutto ciò che aiuta a evitarlo va bene per me. Così ho legato un paio e sono andato per un breve periodo.
Di fronte alla recente tendenza per scarpe più minimali e corsa a piedi nudi, gli On Cloudrunners sono una mossa audace nella direzione opposta. La suola On presenta una serie di elementi tridimensionali Asics Gel Lyte 3 Donna o "Nuvole" realizzati con pezzi tubolari flessibili di gomma.
La suola è progettata per assorbire forze verticali e orizzontali per fornire un atterraggio morbido. Una volta che il piede è a terra, le Nuvole si "bloccano", fornendo una solida base per una spinta potente. Quindi, mentre mi aspettavo di sentirmi correre su un castello gonfiabile, l'esperienza reale è stata più simile a una pista da corsa stabile. Non c'era la stonatura che puoi sentire sulla strada, ma non c'era nemmeno la difficile spinta che si corre su una spiaggia.
Le scarpe sembravano voler farmi atterrare di più sull'avampiede - o almeno i miei piedi volevano atterrare in quel modo mentre li indossavo. Dopo essere tornato di recente da un infortunio e appena due settimane dopo la mia prossima grande gara, ero riluttante ad andare con questo in questa fase Nike Air Pegasus 83 Femme - ma non è qualcosa contro cui sono contrario.
Tutto sommato, il mio breve test drive di due miglia lungo la strada ha ottenuto un pollice in su. Le scarpe sono piuttosto leggere ma offrono comunque il supporto a cui è abituato questo iperpronatore. Quando la prossima maratona sarà fuori strada, li prenderò per un giro più lungo e vedrò cosa succede.
Il miglio 5-7 era la parte inclinata del corso. Niente di "troppo estremo", ma questo proviene da un corridore abituato alle colline di San Francisco. L'umidità era al massimo dopo il miglio 4. Sicuramente non ero abituato a correre in questo tipo di condizioni. Se supera i 70 con QUALSIASI umidità, per me è tutto estraneo. HA.
Ho fatto un buon lavoro prendendo l'acqua in tutte le stazioni di soccorso e mescolando anche alcuni elettroliti. Volevo assolutamente mantenere il tempo Nike Air Max 95 Donna di arrivo in meno di 2 ore, solo dal punto di vista logistico. Volevo davvero fare la doccia prima di salire a bordo di un volo di 3 ore ... e dal momento che la mia camicia era bagnata di sudore dal miglio 3, anche la persona seduta accanto a me avrebbe potuto apprezzarla.
Sono stato in grado di tirare fuori alcune miglia veloci alla fine e approfittare della finitura da declino a piatto. Sono stato contento del traguardo sub-2 e ho considerato la parte 1 di 2 gare un successo. Mi sono fatto strada attraverso lo scivolo finale afferrando la mia medaglia, latte al cioccolato, banana e altre prelibatezze. Ho afferrato un paio di acque e un Gatorade Nike Roshe Run Womens perché avevo bisogno di iniziare immediatamente il processo di recupero.
Dopo essere uscito dall'area del traguardo, ho deciso di passare accanto alla tenda della medaglia pesante per controllare la linea. Dato che questa era la RnR Nike Juvenate Mujer numero 6, sarei stato in grado di raccogliere la medaglia "superman 6". Se ci fosse un qualche tipo di linea, dovrei passare per rispettare la scadenza della mia doccia / navetta. Per fortuna non c'era nessuno in fila e sono stato in grado di saltare su quel bellissimo pezzo di gloria blu.