è metà agosto e mi sto godendo una tazza di caffè sul balcone del mio appartamento in affitto a Chamonix, in Francia. Sono stato Nike Air Huarache Damen trattato per un evento raro per questo periodo dell'anno, strade tranquille. Concesso che sono le 3 del mattino, quindi a parte alcuni fornai, sbandati di bar e escursionisti di montagna, la città dorme. La popolarità della valle è tale che, indipendentemente dall'ora, quiete è notevole. Certo, il sorteggio è il tetto delle Alpi, il Monte Bianco, che domina l'orizzonte come un gigantesco cono di neve che si scioglie.

La mia prima volta qui è stata 10 anni fa. Sarei venuto a correre UTMB, il mio debutto alla distanza di 100 miglia. Il mio interesse iniziale per l'evento è stato suscitato da una fotografia di Topher Gaylord sulla copertina di Trail Runner Magazine che esegue una delle prime edizioni della gara. Al momento, onestamente, non potevo credere che la gente correva così lontano, specialmente in montagna!

L'UTMB mi ha convinto per una serie di motivi: volevo correre i miei primi 100 milioni nel paese in cui sono cresciuto ed ero curioso di vedere se avessi quello che ci voleva per completare la distanza. L'appello centrale era, senza dubbio, il Mont Blanc. La montagna aveva un'aura quasi mitica nella mia mente come il luogo di nascita dell'alpinismo, e ho pensato alla circumnavigazione come una sorta di omaggio alla vetta e alla sua storia.

Il mio amico, Cordis Hall, ha riassunto i miei sentimenti dal 2009 quando ha Nike Air Max 270 Damen incontrato la montagna per la prima volta quest'estate. Cordis ha detto: "è un po 'intimidatorio rotolare nella valle guardando il Monte Bianco sapendo che ci andrai tutto intorno."

Nel 2009, in piedi sulla linea di partenza di UTMB vicino alla chiesa nel centro di Chamonix, riesco ancora a sentire il MC che annuncia: "Chiudi gli occhi, senti la musica", mentre la canzone di Vangelis Conquest of Paradise risuonava dagli altoparlanti. Il tono era deciso; non eravamo corridori, eravamo gladiatori pronti a combattere. Mi sentivo in contrasto con l'umore, perché l'idea di conquista in montagna mi ha sempre lasciato perplesso. Se hai trascorso un sacco di tempo in questi aspri dintorni, è probabile che l'arroganza sia stata sopraffatta dalla umiliante sensazione di fragilità e piccolezza all'ombra dei giganti.

La mia esuberanza Nike Air Max 97 Womens giovanile mi fece correre in modo irregolare, spingendo un ritmo frenetico per i primi 100 chilometri. Mentre crestavo il Grand Col Ferret, ho pensato tra me e me, questo è il più lontano che abbia mai corso e mi sento abbastanza bene! Questo è stato l'ultimo dei buoni sentimenti. In fondo alla discesa nella stazione di soccorso di La Fouly, mi sono seduto, ho mangiato un pezzo di formaggio e sono andato a fondo nella mia prima esperienza con il bonk di 100 miglia. Ho chiuso il circuito, camminando quasi fino al traguardo. Mentre attraversavo la linea, provavo una profonda soddisfazione e un senso di realizzazione, ma qualsiasi manifestazione di arroganza veniva rapidamente messa a tacere dal dolore alle gambe e dalla necessità di vomitare.

Un decennio più tardi, la mia motivazione per correre la gara è scemata, ma amo ancora Nike Air Max 97 Femme venire nella valle per cercare esperienze più tranquille e più personali. Mentre corro lungo il fiume Arve nelle prime ore del mattino sulla mia strada per salire sul Monte Bianco, il sorteggio e la trepidazione di fronte alla sua imponenza rimangono intatti. Che si tratti di correre attorno al fianco o di ridimensionare le sue spine dentellate, la montagna ha fornito una fonte infinita di curiosità, apprendimento e nutrimento. Mi sento privilegiato e grato di viaggiare qui, di spostarmi e interagire con le sue molteplici sfaccettature. E, sebbene le mie capacità ed esperienza siano aumentate in modo significativo da quei primi giorni, il sentimento di riverenza sostituisce ancora ogni idea di conquista.