Di quel tempo, Krupicka dice: “Alex ed io eravamo sempre i più abili nelle nostre lunghe gare settimanali di sci di fondo in montagna. Mi ha anche accompagnato / assistito in quattro delle mie cinque piste Leadville 100. Alex era / è un corridore molto più talentuoso di Nike Air Presto Womens me. Il suo PR 5k è letteralmente due minuti più veloce di me. Era sempre bravo anche a correre in salita in montagna. è qui che si sono sovrapposte le nostre abilità di corsa. La sua attuale attitudine ultra non mi sorprende. ”

Anche l'altro grande progetto cinematografico di Alex al college riguardava la corsa ed era influente in un modo meno ovvio. Lo ha portato a Iten, in Kenya, per quattro mesi per documentare la scena in esecuzione lì. “Negli Stati Uniti siamo orgogliosi di questi prati lussureggianti e verdi su cui possiamo rotolare, ma in Kenya usano la terra per aiutarli a sopravvivere. Con tutta questa proprietà che abbiamo intorno a noi, potremmo farne un uso migliore piuttosto che coltivare un sacco di erba. "

Ha trasformato Alex in un appassionato coltivatore di ortaggi. "Fare giardinaggio in Colorado è un po 'difficile, ma nel nostro giardino abbiamo zucca, Adidas Zx Flux Damen peperoni, pomodori, fagioli e cose del genere. Puoi coltivare molto cibo in una piccola quantità di spazio - le persone non lo capiscono sempre. è principalmente per noi, ma se hai una pianta di zucca e improvvisamente hai sei zucche, è divertente regalarle. Una volta che arriviamo al raccolto autunnale, non abbiamo davvero bisogno di acquistare alcun prodotto. Ma adoro il pane, dobbiamo ancora comprare il pane! ”

Post-college, il cinema era il suo obiettivo iniziale. "Ma ho seguito le opportunità e sono andato in un'altra direzione." Le altre opportunità erano di coaching al Colorado College, prima come volontario, poi part-time, e ora a tempo pieno negli ultimi tre anni. "Inizialmente era una scusa per ottenere alcuni partner di formazione, ma dopo un po 'lo ha trasformato in un vero lavoro." I suoi studenti hanno un'età compresa tra i 18 e i 22 anni e non hanno una borsa di studio, una vasta gamma di talenti. "Solo vedere Adidas Tubular Dames le persone migliorare, sia che si tratti di [ottenere un] punteggio di qualifica nazionale o di trarre 30 secondi dal loro meglio personale, è davvero gratificante."

Alex ha la possibilità di garantire che le sue prime esperienze di burnout non si ripetano per i giovani promettenti di oggi. “Voglio aiutare a creare corridori per tutta la vita, piuttosto che corridori che si esauriscono dopo il college. I numeri, le posizioni e le finiture non sono importanti quanto l'amore per la vita per la vita. Se amano correre, continueranno ad allenarsi e a migliorare. Cerco di presentarli ai sentieri perché è un grande vantaggio di vivere qui. Anche se ti stai allenando per 3000 metri, puoi ancora fare una lunga corsa in montagna ".

Se non sembra che i giorni di Alex siano ancora pieni, ricordiamo che sta anche frequentando la scuola di specializzazione. Attualmente sta frequentando corsi alla Denver University per un master in Sports Coaching.

Il che ci porta ordinatamente a queste due parole: longevità e versatilità. I due Nike Air Max 270 Dames sono molto connessi. "Parte della mia longevità potrebbe essere dovuta alla progressione nei tipi di gare che ho fatto. A partire da gare in salita, 12k gare di trail, skyraces e infine ultras. Non sono semplicemente saltato in 100 milioni. Ho vissuto un'ampia varietà di razze diverse. E questo è tutto ciò di cui si tratta, provare cose nuove ".

Pikes Peak, la montagna di oltre 14.000 piedi Nike Air Max 90 Mujer che incombe sulla spalla occidentale di Colorado Adidas Superstar Hombre Springs, ha avuto un ruolo importante nella vita di Alex. Dopo diverse gare più brevi, è arrivato secondo nella Pikes Peak Marathon nel 2012, un posto dietro un giovane corridore catalano. "Sembra che non fosse così tanto tempo fa, ma credo che lo sia stato! Ricordo di essere stato molto motivato ad allenarmi per quella gara. Kilian Jornet, il miglior runner del mondo, stava arrivando nella mia città natale e pensavo che sarebbe stato meglio essere pronto per lui. Ero abbastanza contento del secondo. è stata una delle mie prime gare in discesa e fare bene mi ha fatto capire che avrei potuto correre in discesa. ”