Stava anche eccellendo nelle corse ad ostacoli, vincendo i Campionati mondiali Warrior Dash nel 2014 e 2015. “Parte di esso era sicuramente il premio in denaro di $ 30.000. Ma era solo qualcosa di divertente da fare. Ho pensato che fosse una gara di corsa campestre, con alcuni benefici in più. è 5k e gli ostacoli sono relativamente facili, non c'erano cose pesanti. Era diverso, ma era nella mia timoniera. Mi è stato di beneficio a causa della forza che ho. "
Nel 2014 Max ha anche provato il suo primo miglio da 100, gli Stati occidentali 100. “Ero fuori dal campo per 70 miglia ed è stato molto facile! Entrando mi ero allenato davvero bene e mi sentivo bene in quel giorno. Sono scappato da Rob Krar. Ma poi Rob volò vicino a me, correndo verso il fiume [, che è al miglio 78]. Le ultime 20 miglia sono state una lotta abbastanza Asics Gel Lyte 5 Mujer buona. Se sono uscito troppo in fretta ... Sarà sempre una domanda, giusto? Probabilmente direi, sì. Ma non credo che cambierei nulla in quel giorno. è stata una bella esperienza. ”Alla fine è Nike Air Pegasus 83 Womens arrivato quarto.
Lo farebbe di nuovo. "Ci ho provato quest'anno, ma non ha funzionato. [è caduto dal Black Canyon 100k a causa di un infortunio, una gara in cui è stato possibile guadagnare un biglietto Golden Ticket negli Stati occidentali.] Un centinaio di miler hanno un appello, ma non così tanto. Quella razza ha tutti gli elementi però: la storia, un seguito, sono cresciuto nella zona quindi conosco i sentieri. è una gara speciale per me. Lo proverò di nuovo, anche se non ho un grande desiderio di fare un sacco di 100 milioni ".
Avendo avuto un'esperienza simile con gli altri suoi 100 milioni, il Leadville Trail 100 Mile del 2016 Asics Gel Lyte 5 Femme [dove ha guidato a lungo prima di piazzarsi ottavo], trova frustrante il favoritismo dello sport verso la distanza? "Sì, penso che un sacco di gente là fuori non mi considerasse un ultrarunner fino a quando Nike Air Max 2017 Mujer non avrei corso per 100 milioni. Dipende da ciò che definisci un ultra. Per alcuni è qualcosa al di sopra di 26 miglia. Per altri è più ideologico, devi stare lì fuori a lungo, non è mai stato definito quanto tempo. Questo non mi fa arrabbiare, va bene. Se le persone non considerano un 50k un ultra, è quello che è, non mi disturba. Ci sono molti 50k che hanno prestigio e sono molto divertenti. E poi ci sono quelli più lunghi, e sono solo diversi ".
In quella intervista di iRunFar del 2015 precedentemente menzionata, Max ha ammesso di sentirsi attratto in due direzioni, verso gare più piane e veloci, nonché verso eventi di Adidas Zx Flux Womens montagna più ripidi. Si sente ancora diviso? "Mi sento ancora attratto da diverse aree, ma ora è se si tratta di qualcosa di nuovo da provare o di qualcosa di vecchio che non ho completamente cancellato. Gli Stati occidentali sono un buon esempio. Ho degli affari incompiuti lì. Il rovescio della medaglia che è un 100 miler, ed è davvero lontano. Mi piace la distanza più breve, perché posso correre di più. Adoro correre e non devo passare sei mesi a concentrarmi su un 100 e poi a prendere mesi di pausa in seguito. Con una gara di 20 miglia puoi correre di nuovo in un paio di settimane. Non è necessario aumentare la distanza per aumentare la sfida. Puoi eseguire le cose più velocemente ed è quello che mi piace, è così che mi fa piacere, eseguire le cose velocemente. Mi piace la Golden Trail Series, che prevede di correre più Adidas Superstar Hombre velocemente queste grandi gare di montagna ed è qui che sono adesso. "
Max si è anche piazzato ottavo alla Maratona dei compagni, ha un PR di maratona di 2:14, un PR di mezza maratona di 1:03, un PR di 10k di 29:01 e un PR di 5k di 13:56. E ha semplicemente troppe vittorie da gara per elencarle.
O, per dirla in altro modo, ho corso 10k esattamente allo stesso ritmo in cui ho corso un 5k in un paio di mesi fa (23:17 è 7: 30 / miglio). Se ne fossi consapevole mentre eseguivo il 10k, mi sarei detto che non potevo e che avrei fatto marcia indietro. Ma invece ho spinto all'oblio.
Quello che è successo tra quelle gare non è stato niente di speciale, solo otto settimane di corsa costante e un aumento costante e ragionevole del chilometraggio. E quando ti stai concentrando sul mettere un piede di fronte all'altro, e uno dopo l'altro, possono accadere cose straordinarie.
Il piano è una mezza maratona autunnale nella metà dei parchi reali e poi una maratona primaverile per provare a qualificarsi nuovamente per Boston. Ma lo sto facendo una corsa alla volta.