Il giorno dopo ho provato a correre con un paio di calzini Nike Air Max 95 Dam Smartwool a piedi, e mi sono sentito molto meglio. Le calze sembravano aiutare a prevenire la sabbia che entrava dall'irritazione ai miei piedi. Sono stato in grado di spingere il ritmo sotto 6: 00 / miglio Nike Air Max 270 Damen per brevi tratti su entrambe le piste (aveva il cane, quindi non poteva davvero staccarsi troppo a lungo), e la mia forma è stata fantastica. Come ho detto, la sensazione di fondo in queste scarpe è eccellente. Tutto sommato, dopo diversi giorni e una discreta quantità di usura, sono abbastanza soddisfatto di questo acquisto. Prevedo di indossarli molto quest'estate, e probabilmente li eseguirò anche di tanto in tanto (la questione della sabbia / detriti è la mia più grande preoccupazione, e ho altre opzioni a zero goccia che si occupano di ciò). Nel complesso, un degno, anche se un po 'caro, l'aggiornamento al mio Crocs! Una delle affermazioni più comuni fatte da corridori minimalisti e scalzi (me compreso) è che correre in scarpe minimaliste (o scalzi) può essere uno strumento efficace per rafforzare i muscoli dei piedi e delle Nike Air Max 90 Dam Svart gambe. L'idea è che le moderne calzature costrittive, rigide e eccessivamente imbottite rinforzano il piede, alterano la nostra biomeccanica naturale e limitano la capacità dei muscoli del piede e delle gambe di Nike Air Max 90 Womens funzionare in modo naturale. Di conseguenza, questi muscoli si indeboliscono. Una delle prime cose che ho notato quando ho iniziato il mio viaggio nella corsa minimalista circa due anni fa era che i miei piedi si sentivano diversi. La mia prima scarpa minimalista è stata la Nike Free 3.0, e ricordo distintamente che sentivo che le scarpe stavano lavorando diversamente le mie gambe e avevo una sensazione di "pienezza" nei miei piedi che non avevo mai provato prima (non posso pensare a parole giuste per descrivere il sentimento ...). Sapevo che stava succedendo qualcosa, ma non ero sicuro di cosa fosse. Salta avanti di due anni Nike Air Max 270 Womens e ora sono abbastanza certo che i miei piedi hanno cambiato forma. Non ho immagini "precedenti" a cui possa essere paragonato, ma trovo che le scarpe che mi erano abituate fossero ora costrittive e strette, e se Nike Air Huarache Womens avessi delle misurazioni, direi che l'avampiede è più largo di quanto non fosse essere. Nessuna prova, ma credo che sia così. Mi sento anche come se il mio alluce si fosse spostato un po 'medialmente, come se stesse cercando di creare uno spazio aggiuntivo tra sé e i suoi fratelli più piccoli. Tutto ciò mi ha spinto a iniziare qualche ricerca per vedere solo quello che sappiamo sul fatto di correre scarpe minimaliste possono effettivamente rafforzare i nostri piedi e le nostre gambe. Ha perfettamente senso, ma lo scienziato in me voleva vedere alcuni dati. è abbastanza ben stabilito che vivere una vita ferrata può alterare l'anatomia e la funzione dei nostri piedi. Ad esempio, oggi ho letto un affascinante studio di un gruppo di ricercatori europei (D'Aout et al., 2009) in cui hanno viaggiato nell'India meridionale e hanno effettuato Nike Air Max Classic BW Femme misurazioni anatomiche dei piedi di individui abitualmente ferrati e abitualmente insicuri. Hanno anche preso le misure da un gruppo di belgi per scopi comparativi, dal momento che anche gli indiani tipicamente calzati indossano scarpe per lo più non costrittive come i sandali (in genere vanno anche scalzi da bambini). Oltre all'esame del piede, ogni individuo camminava sopra un tappetino a pressione per esaminare come la pressione si applica alla pianta del piede durante la normale camminata. Ciò che i ricercatori hanno scoperto è che il gruppo abitualmente privo di protesi aveva i piedi più larghi, ed entrambi i gruppi Nike Roshe Run Womens di indiani aveva piedi più lunghi quando corretto per le dimensioni del corpo complessivo rispetto ai belgi. In altre parole, i belgi avevano piedi corti e magri rispetto agli indiani (dai un'occhiata alla www.tonyrusconi.it figura 3 del documento D'Aout se vuoi vedere quali dovrebbero essere i normali piedi umani che non sono stati deformati dalle calzature). Quando hanno esaminato le distribuzioni di pressione plantare durante la deambulazione, hanno scoperto che il gruppo abitualmente scalzo usava più della superficie del piede per disperdere la pressione (in particolare nella regione del mesopiede), mentre i belgi tendevano a mostrare picchi di pressione più forti e localizzati sotto il tallone e sotto il 2 ° e 3 ° teste metatarsali. Gli autori concludono il loro abstract con il seguente: