Negli ultimi mesi sono giunto ad alcune conclusioni sulle mie preferenze nelle calzature da corsa. In generale, preferisco che le scarpe abbiano un'intersuola abbastanza morbida (ad esempio, Saucony Kinvara, Mirage e Peregrine, Nike Free), o praticamente nessuna intersuola (Vibram Fivefingers, Merrell Barefoot, Vivobarefoot, ecc.). Le scarpe che hanno un'intersuola sostanziale ma piuttosto solida non sembrano funzionare così bene per me (ad esempio, Saucony Fastwitch 5, Somnio Runaissance, New Balance Minimus Road). Ho avuto difficoltà a conciliare queste Nike Air Max 90 Mens Blue preferenze piuttosto disparate - c'è davvero non è tutto molto in comune tra Saucony Kinvara e scarpe come i Vibram Fivefingers, quindi perché entrambi sembrano lavorare sui miei piedi? Ultimamente ho letto molto sulla corsa alla Nike Air VaporMax Mens biomeccanica (credo che questo non sia molto di un cambiamento dalla norma ...), e in particolare ho scavato nelle teorie di Benno Nigg sull'ottimizzazione muscolare, nonché sulla letteratura sugli adattamenti della rigidità delle gambe durante la corsa. Sto iniziando a pensare che le mie preferenze sulle scarpe potrebbero essere spiegabili da alcune delle cose che ho letto.
In poche parole, la sintonizzazione muscolare è un'ipotesi avanzata dal biomeccanico e ricercatore di scarpe di lunga data Benno Nigg che suggerisce di sintonizzare la nostra risposta muscolare all'impatto terrestre da un passo all'altro, Nike Air Max 95 Femme al fine di ridurre al minimo le vibrazioni che passano attraverso i tessuti molli del nostro inferiore arti (vedi Nigg, 2001 o Nigg and Wakeling, 2001). Ogni volta che il piede entra in contatto con il terreno quando corri, i Nike Air Presto Mujer tessuti molli delle gambe (muscoli, tendini, legamenti, ecc.) Si muovono o vibrano rispetto alle ossa a cui sono attaccati. Troppo jiggling può danneggiare questi tessuti e causare dolore, e quindi il paradigma di sintonizzazione muscolare suggerisce che modifichiamo la nostra risposta muscolare all'impatto per minimizzare il jiggling. In questo paradigma, l'impatto agisce come un input per dire ai muscoli cosa fare. Ad esempio, se gli impatti sono difficili, tendiamo un po 'i muscoli per ridurre la tensione, e quindi potremmo aspettarci di vedere una maggiore attività nei muscoli. Dove le cose si complicano Nike Air Max 90 Dam è quando si considera il fatto che la frequenza del le vibrazioni iniziate all'impatto possono essere variabili. Idealmente, vogliamo che la frequenza delle vibrazioni iniziate all'impatto sia diversa dalla frequenza di Nike Air Max 2017 Femme vibrazione naturale dei nostri tessuti molli. Per comprendere il concetto di frequenza naturale, Nigg usa l'analogia di un bicchiere di vino: se tocchi un bicchiere di vino con un cucchiaio di metallo, vibra e emette un suono: questa è la frequenza naturale del bicchiere. Se la frequenza di vibrazione all'impatto è troppo vicina alla frequenza naturale dei tessuti molli, si verifica un fenomeno chiamato risonanza e il jiggling è massimizzato (penso di averlo corretto - in parte è un po 'al di là della mia comprensione!). è qui che entrano le scarpe e le superfici di corsa - possono alterare l'interazione tra Nike Air Max 2017 Mens il piede e il terreno, proprio come aggiungere liquido a un bicchiere di vino può cambiare la vibrazione del vetro e il suono prodotto. Le variazioni tra le scarpe e le superfici possono alterare le vibrazioni che superano la Nike Air Max 97 Femme gamba, sia in meglio che in peggio. Una logica simile può essere applicata all'ingranaggio delle compressioni: uno dei potenziali vantaggi degli ingranaggi compressivi è che può ridurre il tremolio e qualsiasi danno che potrebbe derivarne. L'obiettivo sotto il paradigma di sintonizzazione muscolare sarebbe trovare una scarpa che sia sintonizzati correttamente sulla frequenza naturale del tuo corpo - in tal modo, puoi teoricamente ridurre al minimo il jiggle e massimizzare il comfort e l'efficienza. Un'intersuola o una superficie dura tenderanno ad aumentare la frequenza di vibrazione, mentre un'intersuola / Nike Air Max 97 Womens superficie morbida tenderà ad avere l'effetto opposto. Paradossalmente, nel suo libro Biomechanics of Sports Shoes (2010), Nigg afferma che i principi del paradigma di sintonizzazione muscolare suggeriscono che un individuo Nike Air Max 1 Womens leggero / ben addestrato sarebbe più adatto con una scarpa più morbida (presumibilmente poiché hanno una frequenza naturale più alta nei loro tessuti molli più tesi), mentre un individuo più pesante / scarsamente allenato sarebbe più adatto con una scarpa più solida. Fatto?