Le ultime settimane sono state un turbine di viaggi per me, e il mio tasso di pubblicazione qui sul blog ha sofferto un po 'di conseguenza. Il mio ultimo viaggio è stato una breve gita a Boulder, in Colorado, per partecipare al summit annuale di Newton Running. Newton è stato così gentile da invitarmi a servire in una commissione incaricata di discutere degli "Elementi di un corridore sostenibile". Oltre a me, i relatori hanno incluso Danny Abshire di Newton Running, Blaise Dubois di The Running Clinic, campione del mondo ironman e Heather ultrarunner Fuhr, il Adidas Superstar Mujer dott. Ivo Waerlop della Summit Chiropractic and Rehabilitation, e la medaglia d'oro della maratona olimpica del 197Nike Air Max 270 Femme 2 Frank Shorter. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni su questa discussione mentre sto cercando di ottenere l'audio in un formato facilmente accessibile.
Uno dei vantaggi di partecipare al summit di Newton è stato il fatto che a tutti i partecipanti è stata assegnata una coppia di corse piane di MV2 (pronunciata MV quadrata) di Newton, che sarà disponibile per la vendita il mese prossimo (125 $ MSRP). Ho imparato rapidamente all'arrivo a Boulder, perché la gente lo considera uno dei posti migliori per correre in campagna, e ho approfittato del mio tempo viaggiando per circa 20 miglia in due giorni (il dislivello e l'altitudine erano difficili! ). Circa 15 di queste miglia erano sulla pista del Boulder Canyon nella MV2, e mi sento a mio agio condividendo le mie impressioni iniziali della scarpa (aggiornerò con ulteriori Nike Air Max 270 Femme pensieri se necessario mentre accumulo più miglia). Newton è stato a lungo un promotore di ciò a loro piace riferirsi come "corsa naturale". In poche parole, la corsa naturale può essere meglio definita come la forma che useresti se fossi a piedi scalzi - atterraggio del piede centrale / dell'avampiede vicino al centro di massa del corpo (tra le altre cose ). Tutte le scarpe di Newton sono caratterizzate da un differenziale di altezza relativamente piccolo tra il tallone e l'avampiede, ma fino ad ora la maggior parte delle scarpe ha mantenuto un'intersuola abbastanza spessa (ho già recensito Newton Sir Isaac e Newton Distance Racer). Con la MV2, Newton introduce il suo primo piano da corsa ultraleggero (<6 once). A differenza di molti piatti, la MV2 è fedele al nome della categoria essendo una scarpa a caduta zero, il che Nike Air Max 270 Hombresignifica che il tallone e l'avampiede sono allineati l'uno con l'altro mentre il piede si trova all'interno della scarpa (cioè senza sollevamento del tallone). Non ho ancora avuto la possibilità di misurare lo spessore totale della suola, ma è paragonabile a un tipico fuoristrada o fuoristrada. Sono stato entusiasta di provare la MV2 da quando ho avuto l'opportunità di dare un'occhiata ad un precedente prototipo a gennaio, e perché mi è piaciuta molto la corsa nel Distance Racer (che è solo di circa 2 mm di caduta del tallone e dell'avampiede). Tutte le scarpe Newton sono caratterizzate dalla presenza di anse sporgenti sotto l'avampiede. Le anse dell'avampiede si abbassano quando si tocca il terreno e si rilasciano al momento del distacco, indipendentemente dal fatto che questo rappresenti un significativo vantaggio in termini Nike Free Run 2.0 Femme di prestazioni che non posso dire, ma è un concetto nuovo. Una delle poche lamentele che ho sul Distance Racer è che, Nike Air Max 270 Femme poiché ha solo quattro alette dell'avampiede centrato, può essere un po 'sciatta quando si cambia direzione. Uno dei grandi cambiamenti nella MV2 è che Newton ha trovato un modo per aggiungere una quinta aletta, e le alette nella MV2 si estendono fino al bordo della suola su ciascun lato (vedi foto sotto) - questo fornisce una stabilità molto più stabile sentirsi sotto l'avampiede che nel Distance Racer o Sir Isaac. Un'altra cosa che mi piace della MV2 è che le alette non sono così prominenti - non si estendono tanto dalla suola della scarpa. Questo rende la MV2 un po 'più comoda da camminare rispetto alle altre scarpe Newton (camminando nel Distance Racer o Isaac sembra di camminare su un dosso di velocità ad ogni Nike Air Vapormax Womens passo). Il resto della suola della MV2 è simile a quello di altre scarpe Newton. L'intersuola è realizzata con lo Nike Free Run 3.0 Mujer stesso materiale delle altre scarpe Newton, il che significa che la MV2 dovrebbe mantenere l'ammortizzazione meglio degli appartamenti a base di EVA (cioè, non si romperà con la compressione ripetuta come fa l'EVA). C'è gomma in tutti i posti giusti, quindi mi aspetto che anche la durabilità sia buona (dopo 15 miglia riesco a malapena a rilevare uno scuff sulla suola delle mie MV2). La suola è abbastanza flessibile e può essere piegata e attorcigliata con relativa facilità. La parte superiore della MV2 è molto minimale e composta da una rete sintetica che respira molto bene. La mesh è un po 'graffiante, e non ho ancora provato a correre in sockless, quindi non ho ancora commentato. Oltre a un contatore del tallone www.domoreso.fr molto flessibile, non ci sono elementi strutturali nella parte superiore. Dal punto di vista dell'aspetto, la tomaia www.melanieo.fr conserva la brillante colorazione delle altre scarpe Newton, e le varianti di colore sono in lavorazione (vedi la versione nera / gialla in fondo al post).