Da quando, qualche settimana fa, sono corso con i miei amici Mark Cucuzzella e Blaise Dubois in Colorado, ho fatto un altro tentativo di correre a piedi nudi. Mark ora Nike Air Max 90 Femme Grise sta gestendo una solida percentuale del suo settimanale le sue miglia completamente a piedi nudi (vedere il video qui sotto), mentre Blaise integra il suo allenamento regolare con piccole quantità di barefooting qua e là. Come la maggior parte di quello che faccio quando si Nike Air Max 270 Herr tratta di correre, il mio motivo principale per provare un po 'più a piedi nudi è semplicemente vedere cosa succede - ancora un altro dei miei piccoli esperimenti su me stesso per soddisfare la mia curiosità. Mi piace spingermi oltre i limiti e vedere quello che il mio corpo può fare, e onestamente mi sono divertito con quel poco che ho fatto fino ad ora. Quando ero fuori in Colorado, correvo un miglio completamente a piedi nudi sul sentiero del Boulder Canyon, e mi sono sentito benissimo. I miei piedi lo trattarono bene, con l'eccezione di piccole vesciche Nike Air Max 270 Femme Noir che iniziarono a formarsi sulla pelle morbida alla base del mio alluce. Da quando sono tornato, ho continuato a correre qualche volta alla settimana con un po 'di camminare o correre a piedi nudi, sempre sui marciapiedi asfaltati. Ieri, stavo correndo su Vivobarefoot Neos per Nike Air Max 270 Dam Vit cinque miler, e circa un miglio in corsa la soletta sul lato destro ha cominciato ad accartocciarsi sotto il mio alluce, e nelle prossime miglia non riuscivo a tenerlo piano . Era irritante per la pelle dietro il pad dell'alluce. Mi fermai a circa un miglio da casa e capii che avrei fatto il resto del cammino a piedi nudi. Sfortunatamente, lo sfregamento della soletta aveva fatto qualche danno nello stesso punto in cui avevo sviluppato la vescica (guarita) in Colorado (vedi la seconda foto in basso). In ogni caso, le vesciche fanno parte dell'acclimamento alla Nike Air Max 90 Femmecorsa a piedi nudi (proprio come lo erano quando Ho iniziato a correre in alto chilometraggio con le scarpe - ho i calli all'interno delle palle dei miei piedi da mostrare per questo!). In linea di massima, i miei piedi hanno fatto grandi cose e le uniche vesciche di ogni Nike Air Max 90 Womens conseguenza che ho sviluppato erano in questo punto su ciascun alluce. Sono a piedi nudi per la maggior parte del tempo a casa durante l'estate, quindi le mie suole sembrano essere abbastanza ben adattate alla condizione. Questo mi ha fatto pensare - a parte il punto ovvio che stavo correndo senza scarpe sull'asfalto, perché ho avuto vesciche in questa particolare posizione durante le mie corse? La mia curiosità come professore di anatomia con un interesse per la meccanica di esecuzione è stata stimolata. Qualche settimana fa ho pubblicato un link a un articolo di Jay Dicharry dell'UVA Speed ??Lab in cui discuteva di fattori importanti per una transizione sicura a piedi nudi o minimalisti in esecuzione. Uno di questi era la capacità di isolare il muscolo dell'alluce del muscolo flessuoso durante la fase di corsa della corsa (Nike Air Max 270 Dames vedi foto a sinistra). Ecco cosa Jay ha scritto su questo:
"Un fattore chiave che distingue gli umani dai primati è il nostro arco longitudinale mediale. Questo arco è attivamente stabilizzato dal flexor hallucis brevis (FHB). Mentre si sta in piedi, provare a guidare l'alluce (1 ° MTP) nel terreno (flessione plantare) mentre si alza leggermente (dorsiflexing) le dita dei piedi minori. Assicurati di non tirare la caviglia dentro o fuori. Questo test consente lo screening dei muscoli all'interno del piede che stabilizzano l'arco. Il FHB può essere facilmente distinto dal longus (FHL), poiché l'FHL incrocia un'altra articolazione nell'alluce (1a articolazione IP), provocando l'arricciamento dell'alluce. Passa un po 'di tempo a conoscere il tuo piede. Cerca di guidare l'alluce verso il basso mentre sollevi le dita dei piedi (senza arricciare l'alluce!) E solleva l'alluce mentre guida le dita dei piedi verso il basso. è il modo migliore per lavorare sulla coordinazione dei muscoli che stabilizzano attivamente il piede in posizione. è il tuo piede: controllalo! Se riesci a fare questo, è un segno che puoi Adidas NMD Femme mantenere il piede posteriore stabile sull'avampiede quando il corpo vede la maggior quantità di pronazione (che è appena poco dopo la metà e DOPO che il tallone è fuori terra a proposito. è quando le forze sono più alte in tutto il corpo - circa 2,5 volte il peso del corpo - hai bisogno della forza interiore per essere in grado di rispondere a queste forze per mantenere le cose allineate ".