Un commentatore sul mio post precedente, oggi, sulle nuove scarpe Nike Free 4.0 v2 e 3.0 v4 mi ha avvisato di un'altra nuova scarpa presentata quest'estate da Nike, chiamata Flyknit Racer (grazie a Henry!). A quanto pare, la scarpa è stata Nike Epic React Flyknit Femme appena annunciata in una sfilata di New York poche ore fa, ed è un piatto da corsa con una tomaia ultraleggera, aderente e aderente. Ecco i dettagli forniti da High Snobiety:
"Nike Flyknit rivoluziona la corsa ripensando la costruzione delle scarpe da zero. Informato dalle intuizioni degli atleti e utilizzando una nuova tecnologia proprietaria. I filati e le varianti di tessuto sono progettati con precisione solo dove sono necessari per una tomaia leggera, aderente e praticamente senza cuciture. Con tutta la struttura e il supporto a maglia, la tomaia e la linguetta Nike Flyknit Racer pesano solo 34 grammi (1,2 once). L'intera scarpa pesa solo 160 g (5,6 once) per una taglia 9, il 19% più leggera della Nike Zoom Streak 3, una scarpa indossata da atleti di primo, secondo e terzo posto nella maratona maschile ai Campionati del Nike Air Max 98 Femme Mondo 2011. La tomaia Nike Flyknit è inoltre progettata per una vestibilità perfetta, creando una sensazione di seconda pelle. NIKE ha creato una scarpa da corsa di tutti i giorni, la Nike Flyknit Trainer +, che a 220 grammi o 7,7 once, porterà il peso e la vestibilità di Nike Flyknit ai corridori di tutti i livelli. "Riferisce che il Flyknit" è la scarpa da maratona di tutto il mondo i migliori corridori di tutto il mondo, compresi quelli del Kenya, della Gran Bretagna, della Russia e degli Stati Uniti indosseranno nelle maratone di questa primavera e a Londra quest'estate "Purtroppo, immagino che questa scarpa, come la maggior parte degli appartamenti Nike, sarà troppo stretta per il mio piede, ma è un concetto interessante ... Ultimamente ho sentito molte voci su alcuni nuovi modelli da running Nike Free che presto usciranno Nike Air Max 90 Mujer (incluso questo post di Jason Robillard). Ho molto poco in termini di dettagli, ma sono riuscito a trovare alcune foto di quello che penso siano due delle scarpe dopo aver fatto un po 'di ricerca sul web (questo thread su Sole Collector è stato utile ...).
Entrambi sembrano essere un po 'più bassi nel tallone rispetto al popolare Free Run +, e come sempre Nike fa un ottimo lavoro facendo scarpe di bell'aspetto (penso che le foto di Free 3.0 v4 siano solo le versioni da donna). La toebox su Free 3.0 v4 mi sembra particolarmente intrigante in quanto sembra essere un po 'più spaziosa rispetto ai precedenti modelli 3.0 (lo stretto adattamento è il motivo principale per cui non indosso più il 3.0). Ho pensato di trascinare me stesso dalle profondità del montaggio finale del libro per dare un rapido aggiornamento sulla mia esperienza Nike Air Max Tavas Femme con la scarpa da corsa New Balance 730. Qualche settimana fa ho scritto un post che descriveva in dettaglio il New Balance 730, ma al momento dovevo ancora eseguirlo. Ora ho messo circa 25 miglia nella scarpa, e la mia impressione rimane molto positiva. In termini di prestazioni su strada, la 730 ha un giro molto stabile, e in questo senso è ragionevolmente paragonabile agli appartamenti da corsa come il Mizuno Universo e Adidas Hagio. Il 730 è molto simile a una versione ridotta dell'originale Minimus Road, e secondo me è superiore a quella scarpa in quasi tutti i modi. è più leggero, più flessibile e si sente altrettanto bene come l'MR10. Non ho ancora fatto un lungo lancio in loro (quelli sono stati pochi e lontani tra di me di recente), quindi non posso commentare su questo, ma non vedo alcun motivo per cui questa scarpa Adidas ZX Flux Femme non funzionerebbe bene per questo scopo se non ti dispiace un'intersuola solida (nota: il mio amico Thomas a Believe in the Run riferisce di aver fatto un 22 miler nei 730, e che si sentivano benissimo). A causa della suola sottile e soda, questo è non una scarpa che consiglierei per i corridori Nike Air Max 97 Donne che colpiscono il tallone. D'altra parte, queste caratteristiche combinate con una goccia di tallone / avampiede di 3-4 mm (dico ancora che si sente meno, anche se l'ho misurata a 3 mm ...) lo rendono una scarpa eccezionale per un attaccante del metatarso o dell'avampiede. Anche se ho messo solo circa 25 miglia su di loro fino ad ora, sono contento di vedere che quasi tutta la scarsa usura fino ad ora è nella parte centrale del piede nell'avampiede posteriore. La vestibilità è ottima, anche se ho la sensazione che sia un po 'piccola (Adidas ZX 750 Femme ordinerei una mezza misura se dovessi ordinare un altro paio), e l'ampio avampiede offre una grande quantità di spazio per lo splay (e per quelli con i piedi larghi, la scarpa arriva in larghezza 2E!). Sono riuscito a gestire fino a due run da sockless fino ad ora, e non ho ancora avuto problemi Adidas Superstar Hombredi vesciche (una rarità per me). Una delle cose migliori di New Balance 730 è il prezzo. Oggigiorno non è facile trovare una scarpa minimalista che costa meno di $ 70, e questa è una cosa che funziona molto bene a quel prezzo. La vedo come una grande scarpa tuttofare per coloro che amano una suola sottile e un giro deciso, e chi ha bisogno di un piatto da corsa con un'ampia avampiede troverà questa anche un'ottima opzione. Personalmente, la vedo anche come una scarpa casual quasi ideale da indossare solo in città: è piatta, larga e molto Adidas Falcon Damskie comoda per camminare. Fin qui tutto bene con l'NB 730!