Poco più di una settimana fa Amby Burfoot ha scritto un post su un nuovo studio dal Giappone che fornisce ulteriori prove a supporto dei benefici di un passo più breve per ridurre il carico degli arti inferiori. Lo studio di Hobara et al. è intitolato Step Frequency e Lower Extremity Loading During Running ed è stato pubblicato in Ortopedia e Biomeccanica. Ho pensato di seguire alcuni miei pensieri. Nello studio, Hobara et al. volevo determinare in che modo l'aumento o la diminuzione della frequenza dei Adidas ZX 750 Femme passi avrebbe influenzato la forza di impatto verticale e il tasso di carico verticale durante il foot strike Nike Air Max 2017 Dames (vedere il primo picco sull'immagine sopra o leggere questo post per una discussione dettagliata di queste variabili). Il tasso di carico verticale è stato collegato ad alcuni tipi di lesioni da corsa (ad es. Fratture da stress) e l'idea era di determinare se l'alterazione della velocità del passo poteva portare ad alterazioni del carico e quindi ridurre il rischio di lesioni. Lo studio stesso era abbastanza semplice. Avevano eseguito 10 soggetti su un tapis roulant strumentato a 2,5 m / s (circa un passo di 10: 45 min / miglio) con cinque diversi livelli di step: frequenza di step liberamente scelta e -30%, -15%, + 15%, e + 30% della percentuale di passi scelta liberamente. La modifica della frequenza di passo a un passo Nike Air Max 95 Femme costante determina una variazione della lunghezza del passo, pertanto l'aumento della frequenza dei Nike Court Lite Damskie passi porta a un passo più breve e una minore frequenza di passi porta a un passo più lungo. I ricercatori hanno monitorato la forza di impatto massima, il tasso di carico verticale istantaneo (VILR, questo è il tasso Adidas Falcon Damskie di carico osservato durante l'impatto) e il tasso di carico verticale medio (VALR) quando ciascun corridore correva sul tapis roulant. I risultati sono riassunti nella figura seguente adattato da Hobara et al. 2012 (eventuali errori di riproduzione sono miei - l'ho ricreato per evitare problemi di copyright) Le stelle nella figura sopra indicano valori significativamente diversi da quelli osservati alla frequenza del passo di -30%. Ciò implica che la corsa con una velocità di passo molto lenta / passo lungo aumenta Nike Epic React Flyknit Donne in modo significativo la forza di impatto e la velocità a cui viene applicata tale forza. Sebbene non Nike Air Max TN Damen sembrino esserci differenze significative tra le altre frequenze del passo, un'analisi di regressione quadratica ha rilevato che il picco di impatto, VILR e VALR sono stati tutti ridotti al minimo con una velocità di Nike Air Max 95 Femme incremento del 17-18% superiore alla frequenza di step liberamente scelta (es. questo è il punto basso delle linee curve nere che si adattano ai dati del campione per ciascuna frequenza di passo). Purtroppo non sono stati forniti i dati per gli individui. Questo non è il primo studio a suggerire che un passo più breve e più veloce potrebbe essere utile quando si tratta di ridurre il carico dell'arto inferiore. Altri hanno trovato risultati simili (ad esempio, leggi questo post sulla lunghezza della falcata e il carico sulle gambe) e l'argomento ha ricevuto molta attenzione negli ultimi tempi. In effetti, ho scritto Nike Air Max 90 Femme Rose un intero capitolo sull'argomento nel mio prossimo libro che riassume i consigli storici sulla lunghezza del passo e ciò che la scienza moderna ha da dire sull'argomento. Sono giunto alla conclusione che la lunghezza del passo è probabilmente una delle caratteristiche della forma più importanti da considerare quando si tratta di ridurre il rischio di lesioni. Sebbene ci sia un grande dibattito riguardo al corretto attacco del piede, la maggior parte delle persone sembra concordare sul fatto che l'overstriding sia negativo, e sembra esserci una solida scienza a sostegno di ciò.
I limiti di questo studio sono che è difficile dire se i risultati siano generalizzabili ai corridori attraverso una serie di passi (tutti hanno corso a un ritmo di 10: 45 min / miglio qui). è anche difficile sapere se i risultati derivati ??da tapis Nike Air Max 95 Femme roulant siano applicabili al funzionamento fuori terra. Tuttavia, il fatto che questi risultati siano coerenti con le ricerche precedenti sull'argomento aggiunge ulteriore supporto per l'uso della modifica della lunghezza della falcata come uno strumento potenziale nella prevenzione e nel trattamento delle lesioni da corsa.