Ho una lunga storia con la linea Nike Free 3.0.Nike Air Max 97 Femme All'inizio del 2009, il Free 3.0 originale era la mia prima incursione lontano dalle scarpe di stabilità, ed è stata la scarpa a convincermi che non avevo bisogno di molto supporto e struttura in una scarpa da corsa. Mi sono innamorato di quella scarpa dal momento in cui l'ho messa in piedi, e ho ancora un debole per questo.Poi ho usato la Free 3.0 v2 un po 'come una scarpa da lavoro (ne ho Nike Air Max TN Donnecomprata una in nero), ma in qualche modo mancava un po 'dell'eleganza dell'originale, e la ristrettezza della 3.0 ha iniziato a infastidirmi un po'. Successivamente ho passato sulla v3 in quanto rappresentava solo un aggiornamento minore dalla v2. Il Free 3.0 v4, appena rilasciato poche settimane fa, è una scarpa completamente riprogettata dal basso verso l'alto. Ho pensato di scrivere alcuni pensieri preliminari su di loro ora che li ho Nike Air Max 90 Homme avuti per circa una settimana. In primo luogo, sii avvisato che la 3.0 v4 è una scarpa da corsa a volume ridotto, relativamente stretta. Inizialmente ho ordinato la mia solita taglia 10 da Running Warehouse, ma la scarpa era incredibilmente tesa e non c'era modo che avrebbe funzionato per me. Comunque, è sembrato fantastico e mi è sembrato il mio tipo di scarpa sotto tutti gli altri aspetti (leggero, Nike Air Max 270 Femme flessibile, 4mm di goccia, ecc.), Così ho deciso di scambiare per un 10.5 e vedere se avrebbe funzionato. La 10.5 si sentiva un po 'meglio, ma era ancora più stretta di quanto mi piacesse in genere. Ho scoperto che rimuovere la soletta ha migliorato la vestibilità un po '- è una di quelle orribili solette in schiuma di memoria (aka, sensazione-rubare) che sono venuto a disprezzare. Ho cambiato la soletta sottilissima di un paio di Nike Epic React Flyknit Donne Skechers Go Bionics, e la vestibilità è stata migliorata abbastanza da permettermi di tenere le scarpe e darle una corsa. La Free 3.0 v4 è una scarpa molto ben fatta. L'interno è morbido e abbastanza adatto per la corsa senza calza, e la tomaia è molto minimale ma sembra che sia molto resistente. Non c'è lingua, e la scarpa ha la costruzione simile a un calzino delle prime versioni di Free Run +. La Nike Air Max 90 Mujer coppia che ho comprato era di un vivace colore arancione - probabilmente le scarpe più brillanti che possiedo! La mia unica grande preoccupazione per la tomaia è che non è molto traspirante. Li ho portati in giro per la città un giorno e i miei piedi sono rimasti decisamente umidi all'interno delle scarpe: la scarpa ha bisogno di più aree a maglie aperte e meno del materiale solido di sovrapposizione. Penso che la calzata piuttosto Nike Dunk SB Low Donne aderente contribuisca alla mancanza di flusso d'aria attraverso la scarpa. Una corsa la suola della 3.0 libera conserva la fantastica flessibilità e morbidezza dei suoi predecessori nella linea 3.0 (forse un po 'più rigida?). La suola è di 4 mm di goccia (21 mm sul tallone, 17 mm sull'avampiede) e il peso della scarpa è appena superiore a 7 once con la soletta rimossa. Gli spazi vuoti nella suola sono molto più stretti rispetto alle versioni precedenti che dovrebbero aiutare a prevenire la raccolta di roccia e bastone nelle fessure. Mi sono sentito come se la scarpa si fosse allungata un po 'mentre ci correvamo dentro, il che mi fa sperare che un periodo di rodaggio continui a migliorare l'adattamento. Ho eseguito (sia) sia il 3.0 v4 che il 5.0 v4. Mi piacciono molto, ma devo essere sincero anch'io molto deluso. Il 5.0 è troppo alto www.matthieugranier.fr (tacco) per una vera scarpa minimalista (so che non sono proprio pensati per quel mercato), anche se molto confortevole e molto più spazioso nella casella delle dita rispetto alla 3.0. Sono più pesanti dei Kinvaras. Il 3.0 è troppo stretto, quindi prendi il consiglio di Pete e vai mezza dimensione più grande del normale, anche se l'ho fatto istintivamente, anche la mezza taglia più grande del normale si sente, troppo lunga e ancora stretta. www.goulvenbazire.fr Le dita dei piedi si sentono strette ... Entrambe sono le peggiori scarpe traspiranti che possiedo, anche per i nike standard. Trovo che la traspirazione della 3.0 sia la peggiore in assoluto, soprattutto se si corre in condizioni di clima caldo e / o umido. Il nostro clima estivo varia da 25 a 42 ° C, il che significa correre quando il sole tramonta verso le 7 di sera in poi, ma la temperatura Adidas Arkyn Damen rimane a disposizione. da 32 a 37 ° C, quindi sì, da queste parti la traspirabilità è una questione molto importante .... I 5.0 sono un po 'meglio ma veramente non molto meglio. La mia versione di 5.0 v4 è la migliore della serie Free in questo momento, ma sarebbe fantastico se prendessero la piattaforma 5.0 e ne facessero una 3.0 con la 5.0 in alto solo con una traspirazione molto migliore.