Contrariamente a quanto si potrebbe leggere nei prossimi giorni su un nuovo studio appena uscito, Vibram ha appena ricevuto il miglior regalo di Adidas Superstar Homme Natale che avrebbe potuto ricevere. La questione se le scarpe da corsa minimaliste riducano o aumentino il rischio di lesioni è stata ampiamente discussa nel passato 3-4 anni. Gran parte di questo dibattito si è basato in gran parte su resoconti aneddotici di corridori e terapisti: molti corridori hanno segnalato la risoluzione di lesioni a lungo termine passando a scarpe più minimali, e molti terapeuti affermano di aver visto aumenti nel numero di pazienti che hanno riportato ferite risultanti dal passaggio a calzature più minimali. Credo che gli aneddoti possano fornire informazioni preziose e, in questo caso, ritengo che le persone che fanno queste affermazioni stiano dicendo la verità. Credo che le persone abbiano superato l'infortunio andando al minimo, e credo anche che altri siano stati feriti come risultato (ho visto entrambe Nike Air Vapormax Womens le parti nella Nike Air Max 90 Mens mia popolazione di clienti). Ma ciò che ci è mancato finora sono gli studi pubblicati che studiano il rischio di lesioni associate alle calzature lungo lo spettro dal massimo al minimo. Uno studio di questo tipo è stato appena pubblicato sul British Journal of Sports Medicine e, a prima vista, potrebbe sembrare abbattere le affermazioni degli appassionati minimalisti. Lo studio, scritto da Michael Ryan e colleghi, è intitolato "Esaminando il rischio di lesioni e la percezione del dolore nei corridori utilizzando calzature minimaliste." Sono abbastanza sicuro che sarà la fonte di un considerevole dibattito, quindi ho pensato di darmi la mia i risultati. Lo studio ha utilizzato un design controllato prospettico randomizzato (non accecato, difficile da fare con le scarpe!), che gli conferisce più peso di altri studi sulle Adidas NMD Womens lesioni che Nike Air VaporMax Damskie sono stati fatti fino ad oggi su questo argomento (molti dei quali sono basato). Gli autori hanno reclutato partecipanti con un minimo di 5 anni di esperienza di corsa per partecipare, e tutti dovevano essere in grado di tollerare un carico di allenamento di 20-40 km / settimana (in altre parole, erano corridori esperti). Un punto chiave è che le persone che già utilizzano calzature minimaliste sono state escluse. Quindi, passare a scarpe minimali è stato un cambiamento rispetto alla norma per quelli dei gruppi sperimentali. Quindi, essenzialmente studiavano gli infortuni di transizione. In fine 103 (99 completati nello studio) i corridori sono stati randomizzati in uno dei 3 gruppi di calzature: Nike Pegasus con imbottitura tradizionale, leggermente ammortizzato e altamente flessibile Nike Free 3.0v2, e Vibram Fivefingers Nike Air Max 270 Męskie Bikila Adidas ZX Flux Femme minimamente imbottito. Ecco come descrivono il programma di formazione seguito da ciascun gruppo: "Dopo un periodo di rodaggio di 1 settimana per le calzature assegnate, i partecipanti hanno iniziato un programma di allenamento di 12 settimane sviluppato dagli autori per una corsa di 10 km a Vancouver, British Columbia nel novembre 2011. Il programma ha seguito un graduale aumento dei minuti di esecuzione totali da 160 minuti la prima settimana a un picco di 215 minuti nella settimana 10 prima di un cono di 2 settimane. I partecipanti non hanno sempre eseguito le scarpe assegnate, ma hanno avuto un aumento graduale dell'esposizione in percentuale della loro durata totale settimanale a partire da 10 minuti (19% del volume) nella settimana 1 a 115 minuti (58%) nella settimana 12. Se un partecipante sentiva che l'uso ripetuto Nike Air Presto Hombre di una Nike Air Max 95 Femme scarpa stava contribuendo in modo significativo al dolore in qualsiasi parte degli arti inferiori, gli veniva data la possibilità di ritirarsi dallo studio. Il programma prevedeva tre o quattro allenamenti alla settimana, con un gruppo più lungo sul fine settimana e intervallo di allenamento durante la metà della settimana. Gli allenamenti di 2-3 giorni feriali erano basati sul tempo, mentre la corsa lunga nel fine settimana era basata sulla distanza, al fine di adattarsi a diversi ritmi di allenamento ma garantendo una preparazione adeguata per l'evento di 10 km ... è stato stimato che il volume settimanale fosse iniziato a circa 15 km e aumentato a 30-40 km al culmine del programma. "