Riassumo le conclusioni principali di questo articolo come segue:
1. L'aumento della velocità di marcia sposta il punto di contatto sul piede in avanti. In alcune persone questo spostamento è abbastanza significativo da osservare un cambiamento nel modello di contatto discreto (ad es. Tallone a metastasi). A volte si verificano due spostamenti del modello di contatto discreti (tallone-> metatarso-> avampiede). In alcune persone non vi è alcun cambiamento nel modello di contatto discreto (ad esempio, atterrano sul tallone a tutte le velocità, ma possono essere leggermente più avanti sul tallone quando si corre più velocemente). Non esiste un modello unico applicabile a tutti i corridori.
2. Esistono due tipi di attaccanti del tallone. Uno mostra una transizione lenta-dell'avampiede più Nike Air Max Tavas Womens lenta, che gli autori definiscono il colpo "tipico" del tallone. Il tempo di contatto complessivo è più lungo in questo gruppo, ma in una scarpa con tallone ammortizzato il tasso di carico verticale è lo stesso di un attaccante del metatarso o dell'avampiede. I tallonieri "atipici" entrano in contatto con il tallone ma la pressione si sposta rapidamente verso l'avampiede. I tempi di contatto sono più brevi rispetto a un tipico attaccante del tallone, ma il tasso di carico verticale è più alto rispetto a qualsiasi altra categoria.
Terminerò con alcune considerazioni relative alla seconda conclusione.
Sospetto fortemente che la mia falcata si adatti a questa nuova categoria di strike a tallone atipico, e inoltre che questo è il motivo per cui sono molto sensibile alla fermezza e alla quantità di flare della parte laterale della Nike Air Max 90 Dames suola delle scarpe da corsa. La maggior parte del mio abbigliamento da scarpa è un po 'in avanti rispetto all'angolo postero-laterale del tallone (che usavo per masticare quella zona, non più), ma non sul mesopiede o sull'avampiede (tranne forse in scarpe molto minimamente imbottite). Avendo corso su un tapis roulant dotato di piastra di forza, mi è stato detto che il mio SI è un colpo del piede Nike Air VaporMax Dames centrale, ma questo non ha utilizzato il metodo più sensibile del rilievo di pressione usato qui.
Questo studio ha rilevato che il tasso di carico verticale era più alto nel gruppo di attacco a tallone atipico (a cui penso di appartenere). A questo proposito gli autori scrivono quanto segue (i miei commenti tra parentesi): "Quando si esegue con un IFFC o IMFC l'impatto della corsa è parzialmente attenuato da un movimento iniziale della Adidas Superstar Womens dorsiflessione della caviglia." (Cioè i muscoli della caviglia + del polpaccio sono coinvolti e riducono il carico rate) "Con un IRFC tipico questo è fatto dalle proprietà ammortizzanti sia del cuscinetto del tallone che dell'intersuola della scarpa." (cioè un tallone ammortizzato riduce la velocità di carico) "Una possibile spiegazione per il VILR più elevato associato a un IRFC atipico potrebbe Nike Air Max 97 Damen essere che quando si esegue con un IRFC atipico nessuna di queste "strategie" di riduzione dell'impatto è pienamente utilizzata. Il contatto iniziale è fatto con il piede posteriore, limitando il possibile uso di una "strategia della caviglia-dorsiflessione" e il primo contatto metatarsale e il movimento COP anteriore rapido indicano l'uso limitato delle proprietà ammortizzanti della partizione del tallone. "Questo è brillante. La maggior Nike Air Max 90 Mujer Rosas parte delle scarpe sono progettate per attutire un tipico attacco da dietro a piedi che inizia vicino al retro della scarpa. Un attaccante dell'avampiede si basa meno sull'ammortizzatore e più sui muscoli del polpaccio per rallentare l'atterraggio. Un contatto atipico non può fare uso di nessuna di queste strategie se la scarpa non è stata progettata per questo. Trovo che le scarpe con il Nike Air Zoom Pegasus 34 Womens tacco morbido e l'avampiede stabile funzionino al meglio per me. Una scarpa con un tacco troppo rigido o rigido non funziona affatto per me - potrei descrivere la corsa sul marciapiede come stridente. Esempi di scarpe come questa includono il Mizuno Sayonara e il Saucony Ride 7. Riesco a far sentire a proprio agio queste scarpe spingendo un colpo di tallone più pronunciato o alzandomi sull'avampiede, ma ciò richiede uno sforzo cosciente. Sarei molto interessato a confrontare il mio tasso di carico verticale in una scarpa come la Sayonara con una scarpa come New Balance 1400v2 o Newton Energy. Sono davvero curioso di sapere se l'identificazione di questi modelli di attacco del tallone potrebbe portare a raccomandazioni migliori per i corridori, e potrebbe spiegare perché una scarpa che funziona bene per un attaccante del tallone Nike Air Max 95 Heren potrebbe non funzionare bene per un altro.